Stefania Landonio

Planner

Divisione: Eventi

Competenze tecniche: event management a 360°: gestione cliente, creatività dell’evento, supervisione, gestione dei partner professionali, ideazione e coordinamento allestimenti.

Il mio addestramento: alcuni anni come assistente di direzione in resort internazionali hanno incorniciato la mia passione per le lingue straniere e i miei studi universitari nell’ambito della comunicazione e del turismo. Un’esperienza da freelance come organizzatrice mi ha permesso di scegliere con chi fermarmi a collaborare nella “giostra” del mondo degli eventi, già dal 2003. Sono stata invitata a bordo dell’astronave di Clublab Plus nel 2014, che mi ha permesso di gestire diversi progetti sul territorio svizzero nell’ambito di ciò che più mi stimola: gli eventi aziendali.

Perché mi piace questo lavoro: perché creare un evento è sempre diverso dalla volta precedente e non mi annoio mai! Ma soprattutto perché quando racconti ad un cliente un progetto che hai in mente e lui ti dice “Sì, che bello, facciamolo, sarà stupendo!” e a fine evento ti ringrazia contento, significa che hai fatto veramente un ottimo lavoro!

Se non fossi stata un’astronauta sarei stata: un’interprete di lingue orientali (arabo e giapponese)