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locandina copiaEVENTO FORMATIVO GRATUITO – LUGANO – 30 OTTOBRE 2014

Vendere, comunicare o attuare strategie di marketing in Cina, Russia e Corea implica una profonda conoscenza del contesto economico specifico, una strategia di mediazione culturale altamente specializzata ed un rispetto totale della legislazione di ciascun Paese.

  • – Quant’ è il potenziale numerico, presente e futuro, degli utenti che si collegano al web?
  • – Quali sono i social media più usati?
  • – Come usare una scrittura efficace laddove i caratteri sono diversi da quelli occidentali?
  • – Quali sono i motori di ricerca più popolari?
  • – Quali sono i beni ed i servizi più richiesti dai singoli mercati?
  • – Quali sono le restrizioni per chi entra nel mondo del web?
  • – Come avvicinare investitori al mercato Svizzero da Cina, Russia e Corea?

Per mettere a fuoco efficacemente questi ed altri aspetti e renderli fonte di business, ClubLab organizza, il 30 Ottobre 2014 presso l’Hotel Villa Castagnola di Lugano alle ore 18:00, l’evento formativo “Nuovi mercati ed opportunità di business: web & social marketing in Cina, Russia e Corea”.

Esperti di Web & Social Business Development, operanti nei paesi di riferimento, forniranno un quadro esaustivo sulle reali possibilità ed i numerosi vantaggi di entrare nei mercati di Cina, Russia e Corea tra peculiarità economiche, dinamiche digitali e differenze culturali.

L’evento formativo, della durata di circa un’ora, è completamente gratuito e a numero chiuso, riservato ad imprenditori od operatori che vogliono entrare (oppure che vogliono implementare il loro business già presente, rendendolo all’avanguardia) nei mercati economici di Cina, Russia e Corea.

 Il Team di Clublab

 

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Programma evento

 

Lugano, 30 ottobre 2014

HOTEL VILLA CASTAGNOLA

Ore 18.00            Accredito partecipanti e welcome coffee

Ore 18.30            Benvenuto e apertura lavori in sala meeting.  Media l’incontro Paolo Polidori, CEO di ClubLab

INTERVENTI:

Evoluzione e scenari di Business e Digital

ANDREA ALBANESE

Docente di Digital Communication, Social Media Marketing, Digital Strategy at “Il Sole 24 ORE – Formazione”

Organizzatore del Social Media Marketing Day at “Il Sole 24 Ore”, Professore – Master in Social Network Influence Design

 Nel 2014 siamo in un mondo globale e digitale.

I Social Media connettono oltre 2,1 miliardi di utenti digitali che navigano da mobile, tablet, pc.

Con i Social cambia tutto il mondo della comunicazione ed ogni utente diventa un’agenzia di comunicazione con un click.

Content is the King, Distribution is King Kong.

Creare percorsi digitali con contenuti rilevanti e con una capacità di distribuzione adeguata è creare Business, qui e nel mondo.

 

Il Digital Marketing in Cina, Russia e Corea del Sud: esempi di comunicazione

MAURO COMMENDULLI

Asian Digital Strategist

Perché comunicare digitalmente in Russia, Cina, Corea? La Russia e’ la nazione europea con più utenti, la Cina la più economicamente dirompente, la Corea del Sud il paese più digitalizzato al mondo.

In Russia i leader non sono Google e Facebook ma Yandex e Vkontakte, in Corea Naver e Kakao, oltre la Grande Muraglia abbiamo Baidu, Sina Weibo, We Chat, Youku.

Osserviamo il mondo del Digital ad Est

 

Dalla teoria alla pratica: case history di successo… e insuccesso!

EMANUELE VITALI

Digital & Social Media Marketing Cina, Russia e Corea

Le connessioni tra est ed ovest sono sempre più forti e vivendo in un era digitale, le connessioni nascono, si definiscono, si rafforzano, si evolvono anche attraverso la comunicazione on – line. Sviluppare business partendo dal Digital in Cina, Russia, Corea significa conoscerne gli attori e la cultura di riferimento.

Prendiamo degli esempi b2b e b2c, imprese piccole, grandi e progetti ad hoc per capire le dinamiche, le tempistiche e i risultati che si possono ottenere. 

 

Quando la lingua non è un ostacolo: le traduzioni legalizzate

ANDREA MAURIN

Responsabile Sviluppo presso TI Traduce

Quando la traduzione semplice non è sufficiente?  Diversi gradi di ufficialità. Dall’autentica all’apostilla. La convenzione dell’Aja.

 

Ore 19.30            Fine lavori e cocktail riservato ai partecipanti

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