Non sei mai troppo piccolo per fare la differenza

Cliente: NN Investment Partners 

Tipologia: evento top client, aperitivo con intrattenimento artistico,  

Attività svolte:
creazione format dell’evento, scouting location, creazione invito grafico, gestione di tutti gli aspetti organizzativi dell’evento (programma, menu, allestimenti, scouting e gestione artisti, selezione cadeau per ospiti), presenza in evento, segreteria organizzativa. 

Milano, settembre 2021.Varcando un grande portone di un tipico edificio della vecchia Milano, si cela un luogo inatteso. Ci si ritrova in un cortile tipicamente meneghino dagli accenti esotici, punteggiato da sorprendenti innesti di vegetazione tropicale. È stata questa la sede di un evento commissionato da una società di investimenti, il cui focus è stato dedicato alla sostenibilità e al futuro del Pianeta. Una serata incentrata, oltre che sul piacere del ritrovarsi di nuovo insieme e di persona, sulla bellezza dell’arte nelle sue diverse forme.  

Durante l’evento, un artista emergente contemporaneo ha allestito una mostra di opere create con fondi di recupero del caffè, in cui sono stati rappresentati animali in via di estinzione (da cui il nome della mostra ‘In-cura’).  Durante la cena degli ospiti, l’artista ha creato una tela in live painting, che alla fine della serata ha svelato il volto della nota giovane attivista Greta Thunberg. 

A presentare la serata è stato Marco Carminati, responsabile delle pagine di arte, architettura, design e beni culturali de Il Sole 24 Ore e conduttore della trasmissione «Luoghi d’Arte» di Radio 24.  Il messaggio di riflessione lasciato ad ogni invitato è stata la citazione della stessa Greta, che ha anche dato il nome all’evento.