“In una strategia è importante vedere cose distanti come fossero vicine, ma anche prendere le distanze dalle cose vicine”

Miyamoto Musashi

“La collaborazione con Clublab nasce per caso, sul filo di lana per una nostra emergenza. In pochissimo tempo i loro esperti hanno capito di cosa avevamo bisogno e hanno trasformato la nostra formazione interna in un evento unico. Non era facile gestire un team building con venditori provenienti da tutta Italia, in tre diversi appuntamenti, con un super-evento finale formato da giornata speciale e cena di gala per il gruppo vincitore. Ci sono riusciti, dando mostra di creatività, organizzazione e grande affidabilità”.
Monica Salvestrin, NAU

Aree coinvolte nel progetto

  • Organizzazione eventi
  • Social Media Marketing

Parole chiave

  • Stupore
  • Team Building
  • Creatività
  • Valorizzazione
  • Occhiali
  • Bambini
  • Ecosostenibilità
  • Contest

NAU, event planning di larghe vedute

Il percorso negli eventi con NAU, azienda ottica italiana di primaria importanza, inizia grazie ad un progetto di Team Building. La prima esperienza positiva ha portato ad una collaborazione più stretta e continuativa.

Due eventi in particolare hanno segnato una forte sinergia strategica tra la Vision di NAU e il know-how di Clublab.

Il primo,il Team Building interno, è nato dalla necessità di far vivere in prima persona ai partecipanti i concetti appena acquisiti durante la formazione frontale: il coinvolgimento diretto trasforma, infatti, l’apprendimento in un’esperienza unica ed indimenticabile.

Il Team Building crea un clima di fiducia, unione, empatia e rispetto.

L’obiettivo strategico era riconoscersi nei valori aziendali. L’obiettivo operativo per i partecipanti era la costruzione di una sfilata secondo uno dei temi assegnati: Moda – Design – Qualità – Benessere – Ambiente.

Gli stessi partecipanti hanno poi sfilato con il supporto di professionisti in area fashion, make up, hair styling.

I lavori dei gruppi sono stati poi rilanciati attraverso un social contest. Il team più votato ha vinto una giornata Fashion Day e una cena gourmet in un famoso ristorante milanese (lo Skiline), con tanto di torta firmata da Erst Knam.

Un secondo importante progetto è stato l’evento promozionale all’aperto “Scuola in Piazza”, svoltosi nel centro storico di Novara.

La stessa piazza è stata ripensata e ridisegnata come una grande aula a cielo aperto.

Uno stand interattivo a misura di bambini è stato dedicato ad attività di riciclo creativo, per sensibilizzare i più piccoli al rispetto della natura e dell’ambiente.

I bimbi per un weekend sono diventati dei piccoli designer; a loro è stato chiesto di creare gli occhiali dei loro sogni utilizzando materiale di riciclo: bottoni, stoffe, colori, foglie e tutto ciò che la fantasia consente.

L’ideazione dell’attività ludica ha tratto ispirazione dalla lavorazione eco-friendly che Nau svolge da sempre, grazie all’utilizzo di materiali di riciclo per la realizzazione dei propri prodotti, ottimizzando i processi di produzione ed eliminando tutto ciò che è superfluo, nel rispetto dell’ambiente e delle generazioni future.

Pin It on Pinterest