Connect Your Site

È inutile misurare la velocità se non vai nella giusta direzione

Jeroen De Flander

Aree coinvolte nel progetto

  • Organizzazione eventi
  • Comunicazione integrata
  • Branding
  • Graphic design
  • Web design

Parole chiave

  • Lusso
  • Eleganza
  • Esclusività
  • Riconoscibilità
  • Status Symbol
  • Automotive
  • Svizzera
  • Tour

Confederace, l’eleganza attraversa la Svizzera

Il rombo di un motore potente ma che non danneggia l’ambiente. Una macchina sportiva con una guida elegante. Il rispetto della strada unito al divertimento. Un evento che si trasforma in lifestyle.

Dietro Confederace c’è un concept evoluto di evento: una tre giorni esclusiva a bordo di auto sportive, d’epoca o green, è diventata un brand che richiama aspirazione, desiderio e status symbol.

Clublab ha effettuato il restyling completo di un’idea nata già vincente.

I soci fondatori hanno scelto Clublab per fare un autentico upgrade della loro idea iniziale.

Uno studio di marketing accurato e un lungo percorso di branding hanno costituito le fondamenta del progetto.

Dal nuovo logo è nata una texture decorativa applicata al car wrapping e ai materiali cartacei.

Una brochure per gli sponsor in modalità multilingua ha comunicato, con essenzialità ed eleganza, l’importanza di investire in un evento di così alto lignaggio.

La nuova Brand Identity di Confederace nasce intorno al logo. Sulla sua realizzazione, Enea Crespi, Brand Designer di Clublab, afferma: “Il logo di Confederace, fiore all’occhiello del lavoro di event branding, ha uno stile elegante e moderno, declinandosi perfettamente con i marchi più affermati del settore del lusso. Il tocco raffinato e dinamico rende immediata l’associazione dell’utente al marchio ed ai suoi valori di riferimento. L’essenzialità del tratto, unita alla sua combinazione di più significati (la bandiera elvetica, il battistrada, il percorso in divenire), rende il logo adatto ad ogni tipo di produzione tipografica e commerciale”.

Uno studio preliminare, curato dall’area eventi di Clublab, ha definito il format, le location, le tappe del percorso.

Terminata la parte concettuale di Confederace, l’evento è in attesa di accendere i suoi motori e patire per le strade della Svizzera.

Pin It on Pinterest