L’arte della comunicazione è il linguaggio della leadership

James Humes

“Ci siamo trovati nella necessità di rivedere la nostra web strategy e di rifare il nostro sito web in quanto il precedente non corrispondeva più al nostro posizionamento di mercato, né ci soddisfaceva in termini di SEO e di User Usability.
Dopo aver selezionato diversi fornitori abbiamo deciso di deliberare l’intervento a Clublab. La scelta è stata più che azzeccata e oggi siamo soddisfatti sia dei risultati grafici, sia dei risultati di posizionamento, ottenendo, tra l’altro, un sito web moderno e funzionale.
Grazie all’esperienza positiva abbiamo esteso la collaborazione anche ad altre aree di comunicazione.”
Guido DeCarli, Managing Director – ARU SA

Aree coinvolte nel progetto

  • Comunicazione integrata
  • Creazione siti web
  • Web marketing
  • Organizzazione eventi
  • Videomotion
  • Grafica
  • Copywriting
  • Shooting fotografici

Parole chiave

  • Riposizionamento
  • Continuità
  • Valore
  • Professionalità
  • Risorse Umane
  • Perfezione
  • Scientificità
  • Intelligenza
  • Scoperta

ARU: strategia totale, risultati continui

ARU sta per Architettura Risorse Umane. Non un’azienda qualsiasi, ma una realtà solida e di primissimo piano nel contesto HR del Ticino.

Con Guido DeCarli ed il suo team il rapporto è continuo, poiché le relazioni professionali toccano numerosi servizi integrati.

Come lavorare per ARU ha fatto crescere Clublab, Clublab ha dato ad ARU quel valore aggiunto per primeggiare tra i competitor nel complesso mondo della comunicazione, digitale e non.

Grazie alla lungimiranza del management, prima di iniziare un cammino nuovo a livello di Brand Identity, il nostro team ha potuto proporre la sua visione attraverso l’elaborazione del piano di comunicazione strategica, vera pietra miliare di tutto ciò che è arrivato successivamente. In particolare, ha avuto molto spazio il riposizionamento di mercato dell’azienda.

Solo dopo aver studiato ed approvato le linee guida generali, si è proceduto, in seconda battuta, all’elaborazione del sito web e alla nascita dei nuovi canali Social.

Il sito web in particolare rispecchia in pieno l’identità visiva di ARU, rispettando la volontà di affermarsi sui servizi HR avanzati anziché sulla ricerca e selezione diretta del personale. Ma questo è solo uno degli aspetti più interessanti.

Già in origine, il sito web era destinato a diventare un vero punto di riferimento per l’informazione HR, grazie alla competenza del team di ARU. Non è un caso se il sito è sempre aggiornato e se ogni notizia rimbalza regolarmente sui Social Media.

Se la pagina aziendale di Linkedin era già strutturata da prima della collaborazione con Clublab, per la nuova pagina Facebook si è scelta una profilazione altissima per avere un quantitativo di like non condizionato dal numero ma dalla qualità dei contatti.

Lo stesso ragionamento è stato fatto per il nurturing in ottica di e-mail marketing.

Clublab ha anche curato con successo l’evento “Nel senso di ARU”, che ha coronato il 25° anniversario dell’azienda. Il format è stato curato meticolosamente e ciò che è stato ha potuto esistere solo grazie alla profonda conoscenza del cliente, del suo team e dei suoi servizi.

Copywriting, videomotion, shooting fotografici e grafica sono gli altri servizi offerti nel tempo ad ARU.

Per noi lavorare con ARU è un onore e un piacere, poiché il raggiungimento di risultati dapprima solo teorizzati e poi conseguiti nella realtà è la soddisfazione più grande che un’agenzia di comunicazione possa avere.

Video

Gallery Evento “Nel senso di ARU”

Gallery Shooting Fotografico

Gallery Sito Web

Pin It on Pinterest