“La strategia senza tattica è la strada più lenta per la vittoria, la tattica senza strategia è il rumore prima della sconfitta”

Sun Tsu

Aree coinvolte nel progetto

  • Comunicazione Integrata
  • Creazione siti web
  • Branding
  • Copywriting
  • Grafica
  • Shooting fotografico

Parole chiave

  • Novità
  • Salute
  • Benefici
  • Commercializzazione
  • Identità
  • Riconoscibilità
  • Swiss Made

Aquasalis, la comunicazione fa bene alla salute

Aquasalis è una soluzione salina liquida che unisce il gusto del sale ad indubbi benefici per la salute.

Quando il cliente ha preso contatto con noi, il primo lancio di prodotto non aveva avuto il giusto riscontro, mentre il sito web era carente di immagini e di contenuti.

Abbiamo subito convenuto che la strategia comunicativa andava rifatta da zero.

Un’analisi di marketing ha rimesso in discussione alcuni punti della vecchia strategia che sembravano intoccabili, mentre lo studio di branding ha dato un’identità chiara e definita al prodotto.

Lasciando immutato il nome, è stato adottato il payoff “Il sale che voglio”. Su questa breve espressione è stata incentrata tutta l’attività di copy, sia per la Company Profile che per il sito web.

L’identità visiva di Aquasalis ha preso il volo con la nuova immagine coordinata e col nuovo coordinato cromatico. Il packaging, sempre curato da Clublab, è risultato di assoluto richiamo per il cliente finale.

Il sito web si è focalizzato sui valori e sui benefici del prodotto, evidenziandone l’innovazione assoluta. La grafica web è stata curata nei singoli dettagli, con particolare attenzione alle infografiche.

Il coinvolgimento di Clublab ha avuto l’apoteosi con la partecipazione di Aquasalis ad Expo 2015 con un corner dedicato all’interno del Padiglione Svizzero: lo shooting fotografico organizzato per l’occasione ha pienamente” catturato” il sodalizio tra lo spirito della manifestazione il prodotto altamente salutare.

Gallery Shooting Fotografico

Pin It on Pinterest