Se facciamo ciò che è necessario, abbiamo tutti I favori del pronostico

Henry Kissinger

“Un Team competente, energico e di grande professionalità. Sono un vulcano di idee! Grandi ragazzi!”
Cristina Pagani, responsabile 18-24

Aree coinvolte nel progetto

  • Comunicazione integrata
  • Creazione siti web

Parole chiave

  • Giovani
  • Lavoro
  • Ricerca
  • Competenza
  • Ticino
  • Professionalità

18-24, un progetto giovane dedicato ai giovani

“Essere giovani vuol dire tenere aperto l’oblò della speranza, anche quando il mare è cattivo e il cielo si è stancato di essere azzurro”. Forse questo verso azzeccato del premio Nobel per la letteratura Bob Dylan ha inconsciamente ispirato il progetto no-profit 18-24, dedicato ai giovani ticinesi dai 18 ai 24 anni in cerca del loro primo vero impiego post-diploma.

Proprio la ricerca di lavoro, a volte, è la prima tempesta nel mare calmo della gioventù. E allora chi pensa a creare una bacheca per le offerte di lavoro dedicata ai giovani? Chi può offrire loro un impiego nel rispetto delle regole? E chi può dare la vera precedenza a ragazzi residenti nel territorio?

18-24 si è mosso da un’esigenza reale, forte.

Con Clublab, 18-24 ha mosso i primi passi, costruendo un edificio dalle solide basi.

Il linguaggio dei giovani è quello del web e, soprattutto, dei Social Media. Prima di parlare a loro, bisogna saper parlare coi loro strumenti.

È nato così il piano strategico di comunicazione, che ha dato vita a tutte le prime azioni coordinate da parte del dinamico team di 18-24. Tra profilazioni e approfondimenti tecnici, si sono unite le esperienze comunicative di Clublab con quelle del cliente, segnate da anni di importanti successi nel mondo delle risorse umane.

Il sito web di 18-24, volutamente dal design essenziale e pulito, si distingue soprattutto per la possibilità di inviare la propria candidatura direttamente online e con una profilazione molto immediata dal primo istante.

Ancora oggi il Web Content Management e il Social Media Management vengono gestiti con maestria da Cristina e dai suoi collaboratori: quando la partenza è giusta, non si perde mai terreno.

 

Pin It on Pinterest