Connect Your Site

Posizionamento SEO

La traiettoria giusta

per volare nel web

I parametri per il posizionamento SEO di un sito sono numerosi, mutabili, e spesso indefiniti.

Chi dice di saper fare del SEO con un margine di errore dello 0% mente spudoratamente, poiché le regole di classificazione dei contenuti di Google variano con una tempistica molto rapida e non sono sempre alla portata degli addetti ai lavori.

Tuttavia, alcune regole fondamentali, più alcuni trucchi del mestiere, hanno sempre una gran validità.

Un sito web, per essere ben posizionato su Google, deve prima di tutto avere contenuti originali e regolarmente aggiornati. Ovviamente, altre e numerose norme vanno rispettate per una buona classificazione.

Oltre a ciò, bisogna sempre diffidare di coloro che usano trucchi che accelerano il posizionamento ma non sono consentiti da Google: inizialmente, questi trucchi da “Black hat SEO” possono avere un successo effimero, salvo poi entrare nella “black list” di Google non appena gli spider rilevano qualche anomalia.

In sintesi, per vincere la battaglia su Google, bisogna accettare le regole del gioco e non tentare manovre scorrette. Oltre a ciò, c’è molto di più.

Il codice del sito deve essere pulito e mettere in evidenza gli algoritmi o le formule premiati dai motori di ricerca. Anche lo studio del dominio e delle tassonomie da adottare ha un’importanza strategica, per non parlare della pianificazione analitica dei contenuti, che ha il difficile compito di programmare una strategia di lungo periodo in base a determinate keywords.

Molte variabili restano spesso un’incognita e sono soggette a valori prettamente contingenti: il numero dei competitor, il posizionamento geografico del server, l’anzianità del dominio, la mole del traffico e i puntamenti possono avere un peso specifico molto forte a seconda del contesto di riferimento.

Chiedi un preventivo a Clublab per il posizionamento SEO del tuo sito: la nostra agenzia ti svelerà tempistiche, piani di azione, accorgimenti e trucci per mettere la freccia di sorpasso verso i competitor!

Compila il form per avere informazioni sul servizio di posizionamento SEO

Pin It on Pinterest