Connect Your Site

La Motion Graphics, o grafica in movimento, o presentazione video (termine riduttivo ma molto usato) consiste in un breve filmato utile per presentare la propria azienda con un approccio creativo, sorprendente e coinvolgente. La Motion Graphics è uno strumento sempre più usato dalle aziende per autopromuoversi e, soprattutto, per distinguersi dai propri competitor, offrendo un “plus” partendo già dalla propria presentazione: “Se noi ci presentiamo così, è perché abbiamo qualcosa in più”.

La Motion Graphics può avere una lunghezza brevissima o, al massimo, di qualche minuto: può trattarsi di una semplice animazione di apertura progetto, di un trailer, fino ad arrivare ad una vera Company Profile formato video in grado di elevare al massimo la propria Brand Identity e la percezione del proprio target. Pertanto, stiamo parlando di un potentissimo mezzo di promozione aziendale.

L’utilizzo ormai consolidato di Social Media come Youtube o Dailymotion consente una fruizione potenzialmente senza limiti dei propri video. La costante presenza online e l’attivazione di meccanismi di condivisione istantanea possono effettivamente produrre una pubblicità senza limiti temporali. Nel video sottostante vi proponiamo una breve grafica animata prodotta da Clublab. La nostra agenzia è in grado di offrire Motion Graphics per tutte le esigenze promozionali, nonché di gestirne la promozione nell’ambito del Social Media Marketing (SMM).

Pin It on Pinterest