Microsoft Teams

Microsoft Teams

Microsoft Teams in breve:

1) Condividi: 
Con Teams di Microsoft condividi in tempo reale documenti, file, idee e progetti grazie alle chat di gruppo ed ai messaggi

2) Riunisci:
Utilizzando i canali dedicati hai la possibilità di comunicare a tutto il Team o a membri singoli, effettuare video conferenze ed avere tutto a portata di click. Non importa se il tuo gruppo di lavoro é di 5 o 1.000 persone, con Teams il lavoro é più fluido e facile da gestire

3) Chiama e video chiama:
Microsoft Teams é eccezionale per gestire chiamate e video chiamate da pc o da smartphone, anche con numeri esistenti

4) Collaborazione:
Accedi, cindividi, gestisci e modifica in tempo reale i tuoi documenti insieme agli utenti del tuo gruppo

Microsoft Teams è la innovativa piattaforma di collaborazione di Microsoft365: permette di effettuare chiamate audio e video, e condividere con i gruppi di lavoro aziendali ogni progetto o dato.

Teams diventa quindi uno hub di lavoro nel quale scambiare le informazioni e collaborare al meglio. Questo perché centralizzerete in un unico punto la produzione e la discussione dei vostri progetti.

Microsoft Teams è lo strumento perfetto per chi vuole lavorare in remote working: grazie alla creazione di team (gruppi di persone, conversazioni o file) e ai canali (discussione interne ad un determinato team) sarà semplicissimo essere sempre aggiornati e collaborare fra i membri dello staff.

Con le funzioni notifiche e menzioni verrete avvisati quando qualcuno discute di voi o del vostro gruppo di lavoro o richiede il vostro intervento.

Sicuramente uno dei plus di Microsoft Teams è la gestione e condivisione di file all’interno dello hub. Allegare e condividere un file è semplicissimo e ciò vi permetterà anche di lavorare insieme contemporaneamente sullo stesso documento.

Anche la programmazione di una riunione è semplice e integrata per Teams nell’applicazione Outlook. Basterà scegliere “riunione di Microsoft Teams” per calendarizzarla e condividere il link perché tutti i collaboratori coinvolti partecipino.

Scopri qui la Guida Definitiva di Microsoft Teams