Connect Your Site

Abbiamo già accennato, nel nostro sito, all’estrema intuititività dell’approccio infografico, nonché alla sua alta versatilità. Con un po’ di fantasia, delle conoscenze grafiche di base e un copywriting all’altezza, è possibile far diventare infografica persino una qualsiasi situazione della nostra vita quotidiana.

In particolar modo, anche alcuni studi di carattere scientifico o divulgativo possono trovare la via del successo, sposando, più che un articolo pieno di tecnicismi o comunque troppo lungo e discorsivo per un pubblico frettoloso o pigro, un approccio che fonde dati e grafica.

Nulla è lasciato al caso: la forma, la schematicità d’insieme e i colori compongono un messaggio accattivante e in grado di stimolare in maniera estrema la naturale curiosità umana.

Nella seguente infografica viene proposta quella che, in base a vari studi, è un’alternanza ideale tra lavoro e momenti di pausa nell’arco di una giornata feriale. Il messaggio finale è chiaro: va bene lavorare e impegnarsi, ma è giusto anche ritagliarsi del tempo per ricaricare le batterie e ritrovare se stessi.

Pin It on Pinterest