Il mondo della modellazione 3D viene sdoganato su internet grazie a immpres, una società ticinese che unisce lo sviluppo web alla grafica tridimensionale dinamica

I visitatori del nostro nuovo sito avranno notato, sulla Home Page, la scrivania in 3D che, muovendo le frecce cursori in basso, può essere esplorata sia in un ordine logico, sia cliccando sui particolari: si tratta dell’applicazione di immpres, una realtà completamente ticinese che si dedica all’elaborazione in 3D di qualsiasi contenuto multimediale da applicare su un sito web o su una app nativa.

Codici di sviluppo web e contenuti 3D, tradizionalmente, non sono mai andati molto d’accordo. La modellazione tridimensionale poco si adatta a dei codici dinamici che “leggono” solo dei formati predefiniti.

immpres supera questa difficoltà e adatta il 3D a qualsiasi supporto digitale senza nessuna controindicazione sul piano dell’utilizzo, che risulta molto fluido sui browser attuali.

Clublab, avendo potuto toccare con mano la qualità del servizio, proporrà ai propri clienti questo tipo di integrazione, che si sposa alla perfezione con una moltitudine di servizi di comunicazione.

Qualche esempio? Ne campo degli eventi, la presentazione immersiva permette di navigare nei rendering in 3D offrendo l la possibilità all’utente di scoprire in anticipo i luoghi e gli spazi destinati ad una manifestazione. Nell’e-commerce i prodotti possono essere presentati in formato 3D scannerizzato e/o essere configurati in dettaglio in tempo reale.

Infiniti gli utilizzi anche nel campo dell’architettura e del turismo: esplorare virtualmente una nuova costruzione, o scoprire comodamente da casa monumenti, luoghi di interesse turistici o musei.

Come successo nel caso di Clublab, immpres può sostituire le tradizionali slider o Hero Image sul sito web per presentare azienda e servizi con un’esperienza di utilizzo inedita e sorprendente.

Il servizio tridimensionale ben si adatta anche a format pubblicitari che necessitano di un’approfondita comunicazione tra brand e consumatore finale.

Insomma, i campi di utilizzo di questa applicazione interattiva sono pressoché illimitati.

Per scoprire più di immpres potete visitare il loro sito ufficiale www.immpres.com . Per progetti complessi che legano la presentazione in 3D con dei format creativi, digitali e non, potete richiedere tutte le informazioni del caso al team di Clublab.

Pin It on Pinterest