motoslittaLa montagna rafforza il carattere e crea sinergie di gruppo.
La determinazione del singolo e della squadra sono le chiavi del successo per le grandi scalate aziendali.

Creare un evento aziendale sulla neve per spezzare il lungo inverno e iniziare con carica un nuovo anno di impegno aziendale.

Si dice montagna in inverno e si pensa alla classica settimana bianca, passata con gli sci ai piedi, cibo ricco e abbondante e una calda accoglienza.

Bello, ma i tempi cambiano anche sulla neve, e negli ultimi anni le “specialità” sportive invernali si sono moltiplicate. Ci si mette in gioco per passione sportiva, senso di competizione e voglia di divertimento. Ma anche per stare con gli altri e creare sinergie di gruppo, soprattutto quando il gruppo è quello di uno staff aziendale: ecco perché la neve diventa un’ottima alleata per proporre attività di team building divertenti e non scontate.

Oltre al divertimento, che in ogni caso è assicurato, ci sono obbiettivi che il team building è in grado di raggiungere attraverso i principi della formazione esperienziale: il miglioramento e la fiducia reciproca all’interno di un team e il senso di appartenenza, la conoscenza tra i soggetti in contesti insoliti e diversi dall’ambito lavorativo e professionale, la gestione del conflitto e l’identificazione all’interno di un gruppo.

I team building sulla neve sfruttano i paesaggi e i climi invernali, dando alle aziende un’occasione di formazione insolita e ce n’è davvero per tutti i gusti: dalla cena in alta quota in baite che si raggiungono solo con i gatti delle nevi, a contest declinati nella natura innevata e alle sculture di ghiaccio; dalle classiche escursioni con le ciaspole, all’insolita costruzione di un igloo; dallo ski orienteering, al più “comodo” ed elegante sleddog; dalla caccia al tesoro in motoslitta, ai corsi di guida su neve e ghiaccio.

In ogni caso l’esperienza sarà unica, il team vivrà l’attesa e l’emozione di un evento speciale e al ritorno in ufficio se ne parlerà, ricordandolo nel tempo come un’esperienza unica.

La preparazione dello staff e la qualità dei servizi proposti è molto importante, sia nella scelta dei partner strategici per l’organizzazione di team building sulla neve, sia degli hotel dove eventualmente soggiornare.

Per idee e informazioni su misura, contattaci via mail all’indirizzo myevent@clublab.ch oppure al +41 91 2104744, vi “studieremo” e sapremo trovare la soluzione adatta alla vostra realtà aziendale.

Pin It on Pinterest