Chi si occupa di web & marketing sa che, nel lungo periodo, un discorso di SEO (Search Engine Optimization) deve assolutamente essere legato ad un discorso di contenuti di alto livello (Content Management & Optimization).

Chi scrive contenuti di carattere editoriale o semplicemente commerciale, ha varie strade per arrivare al cuore delle tematiche care al proprio pubblico, ma deve sempre tenere conto di due condizioni assolutamente necessarie: saper scrivere bene e proporre dei “topic” attuali e di alto interesse.

Per arrivare ad un risultato ottimale di contenuti non va sottovalutato, inoltre, il lato tecnico del Content Management, ovvero scegliere le parole chiave (keywords) da mettere in evidenza e come distribuirle nel testo web.

Il plus di Clublab risiede nel proporre notizie scritte di proprio pugno da un personale che non solo ha prima studiato e poi applicato nella propria vita lavorativa le risorse più avanzate del Content Management, ma che è anche introdotto nel mondo del giornalismo offrendo, spesso e volentieri, articoli che possono essere ripresi dalle testate di informazione.

La perfetta equazione tra contenuti proposti nella realizzazione di siti web e la scalata a motori di ricerca come Google avviene calcolando le giuste tempistiche e sfruttando i canali di comunicazione più adatti al proprio pubblico di riferimento, usando un mood (stile) sempre intellegibile nei confronti del lettore.

In sintesi, il Content Management di Clublab si integra con gli altri servizi proposti dall’azienda ma può anche essere trattato come prodotto a sé, nonché come singola risorsa di marketing, e va svolto con la massima professionalità e precisione.

Pin It on Pinterest