18-24, progetto no-profit dedicato all’inserimento lavorativo dei giovani neodiplomati ticinesi, amplia il proprio raggio d’azione cercando non solo di trovare un impiego ai candidati, ma anche a stimolarli in questa ricerca.

In questa ottica, 18-24 è lieta di comunicare la realizzazione di un ciclo formativo gratuito di cinque lezioni riservato ai giovani ticinesi, denominato “InserisciTI”.

“InserisciTI” ha lo scopo di fornire ai partecipanti alcuni strumenti utili per il loro prossimo ingresso nel mondo del lavoro e per l’accrescimento delle loro competenze.

Il ciclo di lezioni inizierà il 24 Febbraio 2015 e terminerà il 9 Giugno 2015.

Gli incontri formativi saranno organizzati e svolti in aula dal personale di 18-24 e dall’agenzia creativa luganese Clublab, composta da esperti nei rami del web, del marketing, della comunicazione, della grafica e degli eventi.

Questi gli appuntamenti programmati nell’ambito di “InserisciTI”, che si terranno a Quartino in via Luserte 2, con inizio alle ore 14:00:

– 24 Febbraio 2015: “Fare di se un brand: il social come strumento di supporto per rafforzare la propria immagine”;

– 24 Marzo 2015: “No web, no job: l’importanza di saper creare e gestire un sito internet”;

– 21 Aprile 2015: “Partire col piede giusto: l’importanza del cv”;

– 19 Maggio 2015: “Punti di vista: incontro e simulazioni con un esperto di Risorse Umane”;

– 9 Giugno 2015: “Divertirsi lavorando: la creazione di una Brand Identity”.

Ogni singola lezione avrà la durata di 90 minuti e prevede una sessione Q&A (domande e risposte) di 15 minuti circa.

“InserisciTI” è un progetto formativo gratuito e a numero chiuso. Sarà possibile iscriversi anche ad una singola lezione ma, in caso di adesioni maggiori al numero di posti disponibile in aula, verrà data la priorità a coloro che si iscriveranno all’intero ciclo.

È possibile prenotare la partecipazione ad una o più lezioni tramite la piattaforma EventBrite. Le informazioni e i link per le iscrizioni sono disponibili sui siti web di 18-24 (www.18-24.ch) e Clublab (www.clublab.ch).

Ufficio Comunicazione 18-24

Bioggio, 03/02/2015

Pin It on Pinterest