Principali servizi correlati
-
Creazione loghi aziendali
-
Advertising
-
Coordinato immagine
-
Flyer, brochure e supporti cartacei
-
Concept creativi
-
Videomaking
-
Videomotion
-
Shooting fotograficI
Branding: un mondo di segni, valori, colori
Un brand è molto di più del nome aziendale e di un logo da apporre sui biglietti da visita o sul sito web. Un brand è un insieme di valori, idee, know-how ed umanità. Branding vuol dire studio dell’azienda e dei suoi valori per elaborare naming, logo, logotipo, payoff, coordinato cromatico e coordinato tipografico.
Un brand vincente, abbinato a campagne intelligenti, diventa parte dell’immaginario collettivo. Chi sbaglia in partenza la sua identità di brand rischia di non posizionarsi nel mercato e di non raggiungere il suo vero target.
Trasformare un’azienda, un prodotto o un servizio in un brand significa avere una reale marcia in più rispetto ai competitor.
Come funziona il percorso di Branding di Clublab
%
Briefing e ascolto del cliente
%
Elaborazione brief
%
Individuazione dei valori aziendali e del target finale
%
Analisi dell’identità dell’azienda e dei competitor
%
Studio del naming e di un payoff (nel caso che il cliente non li abbia)
%
Elaborazione logo e logotipo
%
Scelta cromatica e definizione del coordinato tipografico
%