Il nostro Art Director è sbarcato a Vienna per un importante progetto creativo basato sulla fusione tra arte e nuove tecnologie. Il video per rivivere con lui questa importante esperienza!

 

Quando hai 20.000 follower su Instagram che seguono il tuo percorso artistico, niente di più facile che il tuo messaggio superi le frontiere e le grandi aziende ti contattino per portare avanti un progetto in comune.

È quello che è successo al nostro Art Director Andrea Crespi che, già da tempo, su Instagram, rielabora opere artistiche celebri (per lo più dipinti e scatti fotografici) per dargli una nuova vita, tramite tecniche di animazione ed appropriati accostamenti testuali.

Austian Airlines, compagnia di bandiera austriaca, ha scelto proprio Andrea per rinnovare le proprie aree lounge, nelle quali sono apposte repliche dei quadri presenti al Leopold Museum di Vienna.

Andrea Crespi non ha fatto nient’altro che prendere ciò che Austrian già aveva nei suoi salotti per riproporlo sotto una luce nuova: le opere esposte si sono improvvisamente animate, sorprendendo gli ospiti in attesa del volo.

La compagnia ha fatto molto più di mettere Andrea al lavoro per questo importante restyling; ha infatti voluto comunicare al proprio pubblico il motivo di questo percorso comune, e ha realizzato un video ad hoc dove viene spiegato lo spirito che anima il progetto.

Il video è stato l’occasione, anche per molti di noi che lo conosciamo da tempo, di capire meglio la visione creativa di Andrea, il suo pensiero, la maniera di approcciarsi al mondo dei social ed alla sua generazione.

Potete visualizzare il filmato all’indirizzo https://www.youtube.com/watch?v=ovoqaSDy6Cg&t=47s o, ancora meglio, seguire le sue creazioni direttamente dal canale Instagram ufficiale: https://www.instagram.com/andcrespi/ .

Non ci sorprenderebbe se Austrian Airlines fosse solo la prima di una serie di grandi aziende pronte a sposare e a sostenere una delle forme d’arte e di comunicazione più impattanti del nuovo millennio!

Pin It on Pinterest